TERRACREA – COME UNA BUSTINA DI TÈ – EMOZIONI SIPARIO

I pregiudizi sono pericolosi: “E’ più facile spezzare un atomo che un pregiudizio “.
E il passo tra pregiudizio e discriminazione è ancora più breve di quello che passa tra lo stereotipo e il pregiudizio, e le conseguenze possono essere spaventose.

Lo sanno bene le donne raccontate in questo spettacolo, che hanno trovato una dose incredibile di energia, coraggio e forza interiore per sfidare le convenzioni, le consuetudini, addirittura le leggi e potersi così affermare nei più disparati ambiti del sapere, del lavoro, dello sport, della cultura.

Qualche volta anche solo per restare vive.
Donne che hanno dimostrato con i fatti la vuotezza degli stereotipi – specialmente quelli di genere – e che, in situazioni difficili, si sono dimostrate forti abbastanza da cambiare il mondo.
Le raccontiamo alternando leggerezza e comicità con empatia e partecipazione emotiva, creando un collage di tipi ( e non stereo-tipi) tosti che ammiriamo e che offriamo come fonti di ispirazione alle nuove generazioni!
Sul palco accanto alle attrici professioniste, amiche, madri, mogli, donne impegnate nel sociale e nella politica, nella famiglia e nella professione, che testimoniano con il loro corpo e la loro voce la necessità di non smettere di affrontare, con coraggio e convinzione, i temi della parità e del no alla violenza.

 

CON: Federica Santinello, Laura Cavinato e Sofia Biasibetti.

5 spettacoli a scelta: 55€
Spettacolo singolo: 12€


Torna al Calendario